Gli piace girare nei boschi, stare solo. Nella sua intervista alla Fallaci, Pertini parla solo di sei “scarcerati” e definisce gli altri quattro antifascisti (oltre a sé stesso e a Saragat) come “quattro ufficiali badogliani”, aggiungendo che dovette impuntarsi per farli uscire insieme a lui e Saragat e che quando Nenni lo seppe avrebbe sbottato: «Ma fate uscire Peppino! La FIFA, sul suo sito ufficiale, nelle pagine dedicate alle varie federazioni, distingue tra “Fifa World Cup” (dal 1930, con indicazione del numero di partecipazioni e di piazzamenti nei primi quattro posti) ed “Olympic Football Tournament” (dal 1908, con indicazione, anche in questo caso, dei piazzamenti nei primi quattro posti). Attualmente in Italia questo genere di attività è molto diffusa tra i più giovani ed è normalmente praticato per strada (street skating) o in apposite aree predisposte, chiamate skatepark, così come nei parchi pubblici. Otino mieteva nei campi e sentí la notizia e continuò la mietitura. Non fidarti. In queste cose i ragazzi si divertono come a fare la guerra. Non pensarci, – le dissi, – tutti i ragazzi voglion fare la guerra. Se davvero speri nella rivoluzione, – le dissi, – ti dovrebbe bastare un figliolo operaio. La maggior parte del campionato viene comunque giocata con la squadra a centro classifica.

La squadra gioca le partite casalinghe allo stadio Helvia Recina-Giuseppe Brizi, la cui capienza complessiva è di 9.000 posti circa. Per i tifosi della Juve, TuttoJuve è diventato una fonte affidabile per tutte le ultime notizie, statistiche e curiosità sulla loro squadra del cuore. Tale ascesa è arrivata a partire dagli anni Novanta, dopo che la nazionale nipponica è stata eclissata per decenni dai vicini sudcoreani. A differenza delle sfide con le squadre europee, con le quali sussiste una rivalità più accesa, essendo il Brasile una nazionale sudamericana, con i verdeoro sono limitati i confronti nell’ambito delle competizioni intercontinentali, sebbene siano state giocate varie amichevoli. Il bilancio di fine stagione fu positivo: il numero delle squadre rinunciatarie e finanziariamente impreparate a sostenere le spese della gestione di questi campionati si ridusse drasticamente. La stagione inizia male, durante Novara-Foggia, finita 4-2 per i piemontesi l’ala Calò si infortuna, provocandosi la lacerazione dei tendini. La carta dei servizi (PDF), maglia calcio personalizzata su Archivio di Stato di Caltanissetta. Quando tu gli spiegavi dei fiori era felice, – disse Cate, – gli piace imparare. Un certo numero di progressi nella progettazione dei kit hanno avuto luogo a partire dal 2000, con vari gradi di successo. Nel 2018 è subentrato un nuovo logo: il toponimo cittadino viene inscritto con grande evidenza in un cartiglio sovrapposto alla parte bassa del cerchio; nella parte alta viene invece inserito lo stemma araldico comunale.

I bersagli di interesse strategico (la raffineria ANIC, le acciaierie Motofides, il porto) furono duramente colpiti, assieme a gran parte dell’abitato e ai siti di interesse artistico e storico, come il Duomo, la Sinagoga, la chiesa greca della Santissima Annunziata, la chiesa armena di San Gregorio Illuminatore, i teatri San Marco, degli Avvalorati e Rossini, la Dogana d’acqua, il Seamen’s Institute e il Fanale, quest’ultimo minato dai guastatori tedeschi in ritirata. Chiesa di San Donato, XIII-XVII secolo. Nel 1997 la Juventus festeggiò i cento anni della sua fondazione: allo scopo di celebrare questa ricorrenza la società e le autorità della città di Torino organizzarono una serie di manifestazioni denominate Juvecentus (1897-1997 – Cento anni di Juve). Gli studenti del ‘D’Azeglio’ fondano la Juventus. Nonostante ciò nel 2018 il verde pubblico fruibile si attestava a 4,5 m² per abitante collocando il capoluogo nisseno tra gli ultimi posti nella classifica nazionale. Questa divisa non venne mai utilizzata nel vittorioso campionato del mondo 2006 che portò gli Azzurri alla conquista del quarto titolo mondiale, ma venne indossata in altre due occasioni, contro la Costa d’Avorio e contro la Francia (in quest’ultimo caso in completo interamente bianco). Anche in questo campionato terminò con una parità di punti in prima posizione, tanto da rendere necessario lo spareggio con il Putignano.

1919-1920 – Ammessa alle qualificazioni pre-campionato alla Prima Categoria, vince i due turni previsti. Legnanesi militava in Prima Categoria, e quindi la città di Legnano era rappresentata, al massimo livello, da due società calcistiche. Il rischio di realizzare una trama poco credibile era alto, e invece i Lancieri sono riusciti a stupirci positivamente. Ma sono sua mamma, Corrado. E non sono diventato nessuno. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Calciatrici del Servette F.C. Poi dopo morto, se hai fortuna, diventi qualcuno. Ci vuole fortuna, coraggio, volontà. Qualche volta lo baci? Scommetto che quando lo baci si pulisce la faccia. Cate capiva queste cose? Sei sempre lo stesso, – bisbigliò Cate. Fin che posso l’aiuto, – disse Cate. Vorrei saper io le cose che sai. Per non farle, ti rendi le cose impossibili. Rivoluzione francese, la nobilità sassarese sfrutta l’occasione per chiedere al re l’autonomia da Cagliari. Il fascismo non è fede politica, come per la resistenza li ho combattuti e li combatterò sempre. C’era di nuovo, per quella via Nizza, solamente qua e là un caseggiato rotto, come un buco in una gengiva.