2006 – Cambia denominazione in Associazione Calcio Dilettantistica Asti. 1920 – Le società di Football Associazione Studenti Novara e Unione Sportiva Novarese si fondono dando vita al Foot-Ball Associazione Novara. Video di Paolo Borsellino: incontro del 26 gennaio del 1989 con gli studenti di Istituto professionale di Stato per il commercio “Remondini” di Bassano del Grappa. Giuseppe Lo Bianco, Sandra Rizza, L’agenda rossa di Paolo Borsellino, Chiarelettere. Attilio Bolzoni, Tutti i piani per uccidere Paolo Borsellino, su Mafie. Relato testuale del pentito in La Storia siamo noi – Paolo Borsellino Archiviato il 28 settembre 2011 in Internet Archive. Alla memoria del magistrato italiano furono intitolate numerose scuole e associazioni, nonché (insieme all’amico e collega) l’aeroporto internazionale “Falcone e Borsellino” (ex “Punta Raisi”, Palermo), l’aula principale (aula I) della facoltà di Giurisprudenza alla Sapienza – Università di Roma e l’aula del consiglio comunale della città di Castellammare di Stabia. Disse lo stesso Borsellino durante la serata alla Biblioteca Comunale di Palermo il 25 giugno 1992: “per aver denunciato questa verità io rischiai conseguenze professionali gravissime, e forse questo lo avevo pure messo nel conto, ma quel che è peggio il Consiglio superiore immediatamente scoprì quale era il suo vero obiettivo: proprio approfittando del problema che io avevo sollevato, doveva essere eliminato al più presto Giovanni Falcone. E forse questo io lo avevo pure messo nel conto perché ero convinto che lo avrebbero eliminato comunque; almeno, dissi, se deve essere eliminato, l’opinione pubblica lo deve sapere, lo deve conoscere, il pool antimafia deve morire davanti a tutti, non deve morire in silenzio. L’opinione pubblica fece il miracolo, perché ricordo quella caldissima estate dell’agosto 1988, l’opinione pubblica si mobilitò e costrinse il Consiglio superiore della magistratura a rimangiarsi in parte la sua precedente decisione dei primi di agosto, tant’è che il 15 settembre, se pur zoppicante, il pool antimafia fu rimesso in piedi.”.
Nella sua storia vanta numerose partecipazioni al campionato di Serie D e una al campionato di Serie C; è nota anche per essere stata la prima squadra di Luciano Spalletti da giocatore. Oltre alle autovetture, l’Alfa Romeo ha anche prodotto veicoli commerciali, materiale rotabile, mezzi pubblici, motori marini e aeronautici. FIFA Football 2004 è un videogioco di calcio prodotto da Electronic Arts. Gli invisibili – la solitudine dei giusti (dal 2022), atto unico teatrale prodotto dalla Nuova Compagnia Teatrale aps di Verona per la regia di Enzo Rapisarda. 21ª giornata Foroni Verona 5 – 1 A.D. Con 7 vittorie e 2 pareggi nelle restanti 9 partite, i croati si qualificarono alla fase finale del mondiale, scavalcando in extremis la Russia in vetta alla classifica del girone dopo averla battuta di misura (1-0) all’ultima giornata allo stadio municipale di Poljud di Spalato. Sedicesimi di finale di Coppa Italia. «Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Palermo, esercitava la propria missione con profondo impegno e grande coraggio, dedicando ogni sua energia a respingere con rigorosa coerenza la proterva sfida lanciata dalle organizzazioni mafiose allo Stato democratico. Nell’atrio della biblioteca comunale di Palermo, il 25 giugno 1992 Paolo Borsellino ricorda la figura di Giovanni Falcone.
Fondazione Progetto Legalità Onlus in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime della mafia, La memoria ritrovata. Umberto Lucentini, Paolo Borsellino, 2003, Edizioni San Paolo. Giustizia e Verità. Gli scritti inediti di Paolo Borsellino, a cura di Giorgio Bongiovanni, Ed. Così il Foggia sceglie dalle file del Milan la mezzala Giorgio Rognoni, che assieme a 170 milioni conclude l’affare. Al 3º posto il Pescara; l’Alba Trastevere, quattordicesima con 28 punti è retrocessa in Serie C, insieme al Taranto, Catanzaro e Foggia. Nel 1994 fu eletta FIFA Best Mover of the Year, essendosi issata al 62º posto del ranking FIFA alla fine dell’anno. Sharon Dickinson, Andrew Millie e Eleanor Peters, Street Skateboarding and the Aesthetic Order of Public Spaces, in The British Journal of Criminology, vol. Alexander Stille, Excellent Cadavers: The Mafia and the Death of the First Italian Republic, Vintage, London, 1995. Ediz. Mafia strikes one more from its enemy hit list. Il Gip: Borsellino ucciso perché ostacolava la trattativa tra Stato e mafia Archiviato il 4 novembre 2014 in Internet Archive.. Giudice Paolo, una poesia di Marilena Monti per Paolo Borsellino, recitata ogni 19 luglio dalla stessa autrice o dall’attivista Salvatore Borsellino. Paolo Borsellino, Il fine dell’azione delittuosa.
Quella rossa recante lo stemma dell’Arma dei Carabinieri in possesso di Paolo Borsellino fino al giorno delle strage e in cui si presume siano presenti le sue considerazioni e intuizioni sulla strage di Capaci è tuttora introvabile. La Storia siamo noi – Paolo Borsellino Archiviato il 27 novembre 2007 in Internet Archive. Scansione della sentenza Archiviato il 24 novembre 2011 in Internet Archive. Archiviato il 4 luglio 2009 in Internet Archive. Seguì un lungo periodo di lontananza dai massimi palcoscenici: dal secondo dopoguerra sino agli anni ’80 la Norvegia fu una delle nazionali più deboli d’Europa, mancando ogni qualificazione a Europei o Mondiali e spesso concludendo i gironi di qualificazione agli ultimi posti. Alla fine del seconda guerra mondiale, con la caduta del fascismo, il nome dell’impianto venne cambiato in Stadio Comunale; nel corso della sua storia, fu sede di alcuni incontri calcistici dei Mondiali 1934, della XVII Olimpiade estiva e degli Europei 1968; in occasione del campionato mondiale di calcio 1990 l’impianto fiorentino ha subito importanti interventi strutturali, affidati all’architetto Italo Gamberini. Dal 2021, in occasione dei Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo, lo skateboard è diventato una disciplina olimpica. Il pentito Mutolo: “A Falcone dissi dei contatti tra lo Stato e Cosa nostra”, su rainews.