Entrambi sono maglie da calcio reali, l’unica differenza è semplicemente la tecnologia leggermente meno avanzata delle maglie Replica. Per la terza stagione di seguito, il club realizza un kit speciale per Halloween: la maglia è nera, totalmente ricoperta da teschi grigi disposti disordinatamente, gli orli di collo e maniche sono neri, mentre il profilo delle Raglan è azzurro e i loghi di club e sponsor sono d’argento. Nella stagione 2023-2024 il Perugia disputa il girone B del campionato di Serie C, nel quale ha raccolto 63 punti con il quarto posto finale. Il 1994 arriva però secondo in campionato e ottiene la seconda promozione in Serie C1. Il Perugia entra in scena nei Play-off nel secondo turno della fase a gironi superando il Rimini (0-0) ma piazzato settimo in campionato. Il Messina partecipa per la terza stagione consecutiva al campionato di Serie C, dopo aver battuto nella stagione precedente la Gelbison ai play-out. Ma non è tutto, perché le Merengues detengono anche i record spagnoli per il maggior numero di stagioni consecutive giocate nella massima serie (88), il maggior numero di vittorie (1.508), il maggior numero di gol segnati (6.046) e il maggior numero di gol segnati in una sola stagione (121). Vera macchina vincente, il club madrileno si è recentemente distinto, grazie a Zinedine Zidane come allenatore, Cristiano Ronaldo, Karim Benzema, Sergio Ramos, Luka Modric, Toni Kroos e altri come giocatori, vincendo 3 Champions League consecutive, nel 2016, 2017 e 2018. Questo è un bel risultato e la dice lunga sulla grandezza di questo club in Spagna e in tutta Europa.
1943-1945 – Attività sospesa per cause belliche. Partita inizialmente prevista alle 18:00 CET e successivamente posticipata di 30 minuti per ragioni di ordine pubblico a causa del forte vento. La maglia da calcio con la V è uno dei template più riconosciuti e originali del calcio, magari meno usato rispetto alle righe verticali e orizzontali ma ugualmente ricco di storia e tradizione. Il volume, edito da Sportmedia e scritto da Luca Ghiglione, è formato quadrato 21×21: quasi 300 pagine con la storia della maglia blucerchiata. Io sono del River ma non si può negare che la maglia Adidas indossata da Maradona nel 1980-81 era, nella sua semplicità, di una bellezza e di una efficacia disarmanti. Quale quarta maglia, viene rilasciata, sul finire della stagione, una limited edition, denominata “Everywhere Jersey”: la maglia, color avorio, è caratterizzata da una trama a onde in Jacquard, sullo sfondo sono visibili una rosa dei venti e i nomi dei principali porti in cui attraccano le navi del main sponsor e «vuole essere un omaggio alla storica cultura marittima della città di Napoli». La grafica delle tenute da gioco riprende il classico motivo a V sulla maglia, bianco in campo azzurro o a colori invertiti, che caratterizza anche il Brescia maschile, real madrid maglia viola dalla quale questa società si ricorda essere indipendente.
Dopo la regola “Panchine aperte”, le panchine sono diventate lunghissime, contando fino 50-60 giocatori, dato che devono essere necessariamente accolti in panchina tutti i giocatori che ne fanno richiesta, anche quelli provenienti dalla III Categoria. I loghi di club e sponsor sono in oro, mentre gli orli di collo e maniche e il profilo delle Raglan sono in nero. In Champions League il Milan viene sorteggiato nel girone F con i francesi del Paris Saint-Germain, i tedeschi del Borussia Dortmund e gli inglesi del Newcastle Utd. Tedeschi in motocicletta mettevano piede a terra e ripartivano, dagli usci qualche donna osservava. Nella Coppa Italia di Serie C nel primo turno il Perugia ha superato (1-3) il Monterosi Tuscia, mentre nel secondo turno è uscito dal torneo perdendo (1-0) a Rimini. Tuttavia nella giornata successiva il Milan esce sconfitto per 1-3 contro il Borussia Dortmund. Alla 33ª giornata il Milan viene battuto, per la sesta volta consecutiva, dall’Inter, che si impone per 2-1 e grazie al successo in casa dei rossoneri conquista matematicamente lo scudetto con cinque giornate d’anticipo.
La prima divisa, presentata all’ultima giornata della stagione precedente, presenta due righe nere con uno stile innovativo, quella da trasferta ha un palo rossonero dalla parte dello stemma societario, mentre la terza, insolitamente colorata con sfumature psichedeliche, celebra la cultura dell’inclusività e della diversità. Terminato il campionato precedente al quarto posto anche in virtù della penalizzazione inflitta alla Juventus, il Milan prosegue con Stefano Pioli in panchina, alla sua quinta stagione consecutiva alla guida dei rossoneri. Il successo all’esordio in campionato è seguito dalla prima vittoria stagionale in casa contro il Torino. Ammesso in Prima Categoria a completamento organici. Mentre il main sponsor di stagione è Vitakraft, mentre lo sponsor tecnico è Frankie Garage. Il match d’andata, disputatosi al Maradona, termina in parità (1-1), mentre la gara di ritorno vede i blaugrana trionfare sui partenopei (3-1), che concludono così la loro avventura europea. 1974 – Proprietaria della testata nonché società di gestione del giornale è la «Società Europea di Edizioni S.p.A. – Società di redattori». I dubbi erano legati al fatto che uno sponsor potesse, grazie ai soldi, influenzare la gestione di una squadra o addirittura superarne il “peso storico” (come succedeva nel basket di allora, ad esempio). Sul lato sinistro, in corrispondenza del cuore, è inoltre presente lo stemma della squadra che per lungo tempo è rappresentato semplicemente da uno scudo bianco con i quattro mori, simbolo della Sardegna.