Chiusa un’altra stagione tragica, il 1994-1995 fu per il Real Madrid di tutt’altro sapore: eliminato in Coppa UEFA per mano del modesto club danese Odense e in Coppa di Spagna, diede il meglio di sé in campionato ed interruppe il dominio del Barcellona, detentore per il quarto anno consecutivo del titolo di Campione di Spagna. Giocatore dell’FC Dinamo Minsk che vince il campionato sovietico nel 1982, Vergeenko è famoso per senso di posizione, riflessi ma anche per la sua capacità di far ripartire l’azione con i suoi rilanci. Perchè anche i cattivi tifano. In giro sul web ci sono molti articoli sull’argomento, ne è persino comparso uno in merito sul sito del tabloid inglese The Sun, intitolato ‘Football Crazies‘, che tratta di alcuni grandi cattivi della storia e della loro passione per il calcio. Altri cattivi sono tifosi dei “Gunners”, forse anche per via del loro nome così vicino alle armi. Adam Robinson, autore di ‘Bin Laden: Behind The Mask Of The Terrorist‘, sostiene che anche negli anni Novanta l’ex nemico pubblico degli Usa avesse fatto qualche gita a Londra per guardare la sua squadra. Altrimenti come avrebbe retto la sua dittatura per quasi 30 anni.
Decide tuttavia di non rinunciare al passaporto francese, e allo status dicomunitario, per non precludersi la possibilità di giocare per una squadra europea, cosa che conseguentemente gli impedisce di rispondere alla chiamata delle Nazionali giovanili argentine. La nuova divisa di casa del Real Madrid 2017/18 è ovviamente bianca, come vuole la tradizione, ed è stata ideata per rendere omaggio a quella indossata nella stagione 1981/1982, anno in cui ebbe inizio un ciclo di vittorie che durò per tutti gli anni Ottanta. Augusto Pinochet, sanguinario dittatore cileno tra gli anni settanta e novanta, ha utilizzato, come alcuni suoi predecessori, il calcio come pedina propagandistica del proprio modo di intendere la “politica”. Nulla di strano sin qui, se non nel fatto che il contratto sia stato firmato nel Palazzo Presidenziale cileno. Ancora non è stato convocato dalla Nazionale maggiore, ma sembra solo una questione di tempo. Ha fatto il suo esordio nella partita di Europa League contro il Qarabağ persa 3-0. Il 18 febbraio 2023 risolve il proprio contratto con il club avendo messo insieme in tutto solo 10 presenze e 3 gol (tutti messi a segno in Coppa di Grecia). Abrahamyan colleziona 276 partite nella Soviet Top League con l’FC Ararat Yerevan vincendo il double nel 1973 e un’altra coppa nazionale due anni dopo.
Una maniera semplice di presentare la finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus sarebbe quelle di evidenziare che ad affrontarsi saranno, rispettivamente, il migliore attacco (32 gol in 12 partite) e la migliore difesa del torneo (3 gol subiti in tutto, tutti su calcio piazzato). Il Giappone, con sacrificio, applicazione e abnegazione si presenta in Russia con discrete possibilità di giocarsi il tutto per tutto per il secondo posto, che varrebbe gli ottavi di finale. In virtù di questa regola, ai giocatori è permesso di uscire dall’area di gioco per recuperare la pallina prima che effettui il secondo rimbalzo. Per spiegarmi meglio, vi propongo un parallelo tra loro e noi, tenendo a mente come il numero perfetto di giocatori professionisti per me sia 22 (sforabile a 23, non di più). Altro illustre tifoso dell’Inter è Radovan Karadzic, ex persidente della Serbia, che pur essendo ora all’Aja per difendersi dalle accuse di crimini contro l’umanità, insiste nel farsi aggiornare sui risultati della sua “Amata”. Purtroppo c’è poco spazio per i sentimenti, anche per strutture storiche come quella di San Siro: “Come società abbiamo due montagne da scalare: quella dei risultati sportivi e quella dei risultati economici – dice Scaroni – Lo stadio è l’ingrediente fondamentale del prodotto calcio.
Naturalmente con l’acquisto in squadra di CR7, la Juventus potrebbe raggiungere degli ottimi risultati portando nel club bianco-nero nuovi trofei. Futbol Club Barcelona 1974-75 · La sezione di pallamano del Barcellona, costituita nel 1942, è quella che ha dato più successi al club. 2021-22 – 1° nel gruppo 1 della Primera División RFEF. 1945-46 – º in Segunda División. Il giocatore portoghese ha un accordo totale con il club italiano per un contratto da 30 milioni a stagione ed è determinato a lasciare Madrid nei prossimi giorni. Secondo rumors in arrivo dalla Spagna Ronaldo starebbe cercando casa a Torino, per il pallone d’oro sarebbe pronto un quadriennale da 30 milioni netti a stagione. Il trasferimento dell’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, sarebbe solo questione di ore, maglia real madrid viola almeno secondo il titolo d’apertura del quotidiano sportivo portoghese ‘Record’ che confermerebbe tutte le indiscrezioni degli ultimi giorni. E per molti diventa ancora più colpevole: «Ma solo contro il Napoli ti dai da fare?